Mestre, il Toniolo apre le porte ai giovani per avvicinarli al mondo del palcoscenico
Il Teatro confeziona un’offerta dedicata ai residenti e studenti nei 44 comuni della Città Metropolitana di Venezia, dagli 11 ai 26 anni, per l’acquisto di biglietti alla cifra simbolica di 2,50 euro

La Stagione 2024.25 del Teatro Toniolo si presenta ricca di novità per i giovani appassionati di teatro e spettacolo, ultima iniziativa la tariffa speciale a 2,50 euro.
Dall’inizio della stagione sono infatti diverse le iniziative proposte per avvicinare al mondo del palcoscenico, nelle sue svariate declinazioni, gli interessi e le passioni delle nuove generazioni: accanto alle matinée dedicate alle scuole, con i protagonisti della Stagione di Prosa ed esperti di vari argomenti di attualità, e ai concerti/incontri del ciclo "6 suonato?", occasioni privilegiate di confronto e condivisione tra musicisti e studenti, il Teatro Toniolo confeziona un’offerta dedicata ai residenti e studenti universitari nei 44 comuni della Città Metropolitana di Venezia, dagli 11 ai 26 anni, per l’acquisto di biglietti alla cifra simbolica di 2,50 euro.
L’offerta è valida per gli spettacoli in cartellone della Stagione di Prosa, de I Comici e della Stagione di Musica da Camera 2024.25.
«Questa splendida iniziativa da' ai giovani la possibilità di venire a teatro. E' fondamentale per l'amministrazione guidata dal sindaco Brugnaro l'impegno di incentivare gli spettatori del futuro anche con tariffe agevolate» spiega la consigliera delegata Giorgia Pea, per"Città di Venezia, cultura: attività teatrali e cinema"- Avvicinare i giovani ragazzi, studenti o lavoratori, al mondo del teatro per noi è fondamentale, per questo l'attenzione per i giovanissimi e per i servizi a loro dedicati continua senza sosta: non solo con tariffe agevolate per la stagione di prosa e comica del Toniolo ma anche con laboratori, incontri e spettacoli a loro dedicati».
Per aderire all’iniziativa attiva da oggi è sufficiente scaricare dal sito www.culturavenezia.it/toniolo, o richiedere in biglietteria del Teatro, il modulo da compilare, accompagnato da carta d’identità o badge universitario e consegnare al personale per iscriversi all’offerta.
I docenti o accompagnatori di gruppi potranno scaricare sul sito o richiedere in biglietteria i moduli da compilare con i dati di tutti i partecipanti, sempre accompagnati dalla fotocopia dei documenti d’identità o badge universitari. L’ingresso è gratuito per gli accompagnatori. Per informazioni e iscrizioni la biglietteria del Teatro Toniolo è aperta tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle ore 15.00 alle 19.00, con prolungamento di orario nel caso di spettacolo.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia