Mestre, la Alì Family Run il 24 ottobre al Parco San Giuliano

Durante la tappa verrà donato un defibrillatore alla scuola o associazione sportiva che registrerà la partecipazione più numerosa

La Alì Family Run a Mestre si terrà venerdì 24 ottobre
La Alì Family Run a Mestre si terrà venerdì 24 ottobre

Venerdì 24 ottobre arriva la quarta tappa del circuito di promozione sportiva Alì Family Run, la corsa camminata di 4 chilometri in programma al Parco San Giuliano di Mestre alle 10.

La tappa del Parco San Giuliano di Mestre sarà in collaborazione con KC4 – Saving and improving lives, azienda attiva nella cardioprotezione e da quest’anno anche Official Medical Supplier della Maratona di Venezia. Verrà infatti donato un defibrillatore alla scuola o associazione sportiva che registrerà la partecipazione più numerosa.

L’obiettivo di Venicemarathon è quello di promuovere non solo lo sport, ma anche la salute e la sicurezza delle comunità locali.

Dalle 8 il Parco San Giuliano aprirà i cancelli a studenti, famiglie e insegnati, che potranno anche visitare l’Exposport Village. Alle 10 una scatenata folla di studenti si riverserà lungo i verdi viali del Parco, gli stessi che saranno poi calcati dagli oltre 20.000 partecipanti della 39^ Wizz Air Venicemarathon.

i partecipanti verranno anche sensibilizzati sull'importanza della lotta contro la poliomielite, grazie al progetto 'End Polio Now' promosso dal Rotary e presente su tutte le t-shirt. Finita la corsa i partecipanti troveranno anche un ricco ristoro.

In ogni tappa saranno presenti punti informativi dei progetti rivolti alla cittadinanza come '6Sport' che offre voucher per l'iscrizione a corsi sportivi accreditati nelle associazioni e società sportive del territorio ai bambini di 6 anni e 'Fuori di Banco', il salone dell'offerta formativa scolastica rivolto a ragazze e ragazzi delle scuole secondarie di 1° e 2° grado per conoscere gli istituti, le università, gli ITS e le altre opportunità formative del territorio. Inoltre, Città Metropolitana premierà le prime tre scuole più numerose di ogni tappa.

Alì Family Run: ci sarà anche Giusy Versace

Ad applaudire e galvanizzare i giovani concorrenti ci sarà anche Giusy Versace, atleta paralimpica, scrittrice, senatrice e fondatrice, tra l'altro, della Disabili No Limits, l'associazione che regala ausili e protesi (ad oggi non forniti dal Sistema Sanitario Nazionale) a persone con disabilità che hanno anche il desiderio di avvicinarsi alla pratica sportiva. Parte del ricavato delle adesioni alle Alì Family Run andranno proprio a favore della Disabili No Limits.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia