Martellago, già in funzione le 29 telecamere previste

MARTELLAGO. Sono durati pochi giorni i lavori d’installazione delle telecamere nel comune di Martellago e ora sono in funzione. Dopo un lungo iter lungo e polemiche anche in Consiglio, ora il...

MARTELLAGO. Sono durati pochi giorni i lavori d’installazione delle telecamere nel comune di Martellago e ora sono in funzione. Dopo un lungo iter lungo e polemiche anche in Consiglio, ora il territorio è controllato e il “Grande fratello” dovrà fungere da deterrente ai malintenzionati ed essere di aiuto alle forze dell’ordine per le indagini. Si è puntato a metterle nei punti nevralgici del capoluogo e delle frazioni, sono in totale 29 perché si è riusciti a risparmiarne una decina grazie all’impiego di apparecchi di ultima generazione, mentre il costo del sistema di videosorveglianza, affidato a Fastweb, sfiora i 240 mila euro, risparmiando qualche soldo rispetto al previsto.

Per motivi di sicurezza, non è noto il luogo della centrale operativa. A Martellago, i dispostivi sono in piazza Bertati e piazza Vittoria, il municipio, le scuole, via Castellana, via Canove, la zona del cimitero e quella industriale, lo stadio. Passando a Maerne, sono state montate in piazza IV Novembre, il sottopasso della stazione, gli impianti sportivi, ancora il cimitero e via Frassinelli. Su Olmo, trovano posto su via Olmo, via Chiesa e la rotonda di papa Giovanni XXIII. (a.rag.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia