«Marteggia e Losson abbandonate»

MEOLO. «Losson e Marteggia sono lasciate a se stesse». Il consigliere della lista Essere Meolo, Giorgio Peloso, va all’attacco sulla situazione delle frazioni. «La situazione di Losson e Marteggia...

MEOLO. «Losson e Marteggia sono lasciate a se stesse». Il consigliere della lista Essere Meolo, Giorgio Peloso, va all’attacco sulla situazione delle frazioni.

«La situazione di Losson e Marteggia vede di fatto un’immobilità per quanto riguarda i progetti che l’attuale amministrazione non ha destinato», dice Peloso, «questo crea uno scompenso nei confronti dei cittadini delle frazioni, poiché essi, pagando le tasse come tutti gli altri, si vedono privati di progetti, con una fazione sempre più vuota, dove la maggior parte delle attività commerciali sta chiudendo».

Peloso cita alcune delle mancanze, quali i circa 50 mila euro non destinati alla piazza di Losson oppure il mancato completamento della pista ciclabile di via Capo d’Argine. «Il tutto viene coronato da una situazione di forte insicurezza, che porta la vivibilità dei centri storici a essere fortemente penalizzata», conclude il consigliere di Essere Meolo, «l’ amministrazione ha collezionato una serie di errori. Il primo è stato non aver previsto nessun tipo di startup per cercare di favorire i giovani imprenditori. Un altro errore è rappresentato da come viene utilizzato il centro polifunzionale di Losson e da come è stata abbandonata l’ex scuola di Marteggia. Occasione sprecata anche il bando regionale per un piano integrato di intervento per favorire le attività commerciali dei centri storici. Faceva al caso di Meolo e Losson». (g.mon.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia