Marcato contro Maniero «Porta a porta? Un salasso»

MIRA. «Il porta a porta voluto dal sindaco Maniero? Porterà un salasso alle tasche dei miresi». L’ex sindaco Roberto Marcato, ora consigliere di opposizione, e il portavoce del gruppo “ Noi per Mira”...

MIRA. «Il porta a porta voluto dal sindaco Maniero? Porterà un salasso alle tasche dei miresi». L’ex sindaco Roberto Marcato, ora consigliere di opposizione, e il portavoce del gruppo “ Noi per Mira”, Francesco Lana, vanno giù duri: «Non entriamo nel merito del progetto porta a porta presentato, ma alcuni aspetti ci lasciano perplessi come la frequenza di ritiro del secco. Quando la giunta dice che per ogni condominio si troveranno soluzioni specifiche, ci viene il dubbio che non sappia che parcellizzando il servizio, anziché standardizzandolo, i costi aumentano.

Non è poi vero che solo col porta a porta si può fare il controllo del rifiuto per determinare la tariffa di ogni utente. Il passaggio dal sistema attuale al sistema a porta a porta per i cittadini di Mira sarà un salasso». Marcato e Lanna danno dei consigli: «Se invece di una visione ideologica ce ne fosse una pragmatica, la giunta avrebbe dovuto completare l’installazione delle calotte, che nei comuni limitrofi al nostro, simili per caratteristiche, sta dando risultati ottimi». (a.ab.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia