Malore in hotel nella notte stroncato un turista tedesco

VENEZIA. Si è sentito male nel bel mezzo della notte, ed è mancato improvvisamente. Un turista tedesco venuto a passare le ferie per qualche giorno nella laguna, è morto in un hotel veneziano, dove...

VENEZIA. Si è sentito male nel bel mezzo della notte, ed è mancato improvvisamente. Un turista tedesco venuto a passare le ferie per qualche giorno nella laguna, è morto in un hotel veneziano, dove aveva prenotato e dove alloggiava per un breve periodo. Cause naturali, legate a patologie preesistenti e alle sue condizioni fisiche, già compromesse, da quanto è stato possibile sapere. Questa la motivazione ufficiale. Per lui non c’è stato nulla da fare se non constatare il decesso. L’episodio è accaduto nella notte. Ieri mattina il magistrato di turno, Massimo Michelozzi, al quale è arrivata la segnalazione - come avviene in di routine questi casi - non ha disposto alcuna autopsia né una ispezione cadaverica, giudicando che il fatto fosse sufficientemente chiaro e non servissero approfondimenti di sorta che potessero allungare le pratiche. Adesso starà alla famiglia riportarlo a casa.

Non è la prima volta che accade, che in un hotel del centro storico, dove passano milioni di turisti ogni anno, si verifichino casi di morte naturale legata, appunto, a condizioni fisiche particolari o a patologie.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia