Magnum Store apre il “tempio” del noto gelato
Apre a Venezia il primo Magnum Pleasure Store, che verrà inaugurato in pieno Carnevale, lunedì 16 febbraio, ai piedi del Ponte degli Scalzi.
Una sorta di “tempio” dolciario, dedicato a uno dei gelati più popolari, appunto il Magnum.
L’apertura del Magnum Pleasure Store di Venezia segue quella di Napoli e arriva dopo i negozi di Milano, Roma, Parigi, Londra, Amburgo e San Paolo. La sorpresa più gradita per gli amanti del gelato sarà la possibilità di creare il proprio Magnum con nuove combinazioni di ingredienti.
Nato nel 1989, il Magnum è stato fin da subito uno dei gelati più richiesti sul mercato italiano. E dopo 25 anni Magnum è uno dei marchi di gelati industriali più importanti al mondo, con vendite annuali che si aggirano intorno al milione di unità, ed è il maggiore tra i marchi di gelati Unilever.
Il 2014 è l’anno in cui Magnum ha celebrato il suo venticinquesimo compleanno, esattamente il 21 maggio, dando vita ad eventi ed edizioni limitate, come il Marc de Champagne ricoperto da una glassa argentata.
Le gelaterie sono uno degli esercizi commerciali che ha conosciuto il maggior numero di aperture a Venezia negli ultimi anni, sia artigianali, sia industriali, «tarate» naturalmente sulla massa dei turisti giornalieri che arrivano ogni giorno in laguna e che ne sono grandi consumatori. Un fenomeno che non sembra, almeno per ora, destinato a interrompersi.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia