L’husky Ibra scivola in un canale: salvato dai pompieri
Il cane si era allontanato dalla sua casa nel Padovano da 13 ore ed era molto infreddolito e stanco. Trovato a Santa Maria di Sala: un veterinario l’ha preso in consegna e con il microchip ha trovato i padroni
Fugge dalla sua casa nel Padovano e finisce in acqua in una canaletta: per fortuna a salvarlo arriva una squadra di pompieri. Il fatto è avvenuto domenica mattina, 8 dicembre, a Santa Maria di Sala quando verso le 7,40 un cane di razza husky è stato visto in un fossato tra via Cavin Caselle e via Carlo Gardan.
Il cane era in forte difficoltà e faceva fatica ad uscire dal corso d’acqua, rischiando di annegare. Si tratta di una razza abituata ai climi rigidi, ma a causa della forte pioggia e del vento era in grossa difficoltà anche ad orientarsi. A quel punto i residenti hanno chiamato in aiuto i pompieri.
Una squadra è arrivata dalla caserma di Mirano e ha subito individuato e cercato di dare una mano al cane. Nel giro di qualche decina di minuti lo hanno messo in salvo.
L’animale, infreddolito e bagnato, è stato imbragato e tirato fuori dalla canaletta in cui era finito. Sul posto è stato chiamato anche il veterinario. Dal microchip che aveva addosso è stato possibile risalire al proprietario.
Si è scoperto così che il cane appartiene ad una famiglia del Padovano e si chiama Ibra. La famiglia lo stava cercando. Ibra si era allontanato da casa da circa 13 ore. Quando è stata data la notizia del suo ritrovamento i proprietari sono arrivati alla caserma dei pompieri di Mirano per riportarlo a casa.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia