La Salernitana pareggia a Empoli, il Venezia matematicamente in B
Una stagione iniziata bene, poi però, dopo il 3-4 contro il Verona è iniziata l’inesorabile discesa. Decisivi i 10 ko consecutivi
Dopo un anno di Serie A, il Venezia retrocede in Serie B. Il pareggio nell’anticipo del pomeriggio tra Empoli e Salernitana condanna gli arancioneroverdi al torneo cadetto, rendendo inutile la partita di stasera allo stadio Olimpico contro la Roma (ore 20.45). Infatti, il Venezia ora si trova a meno sei punti dalla Salernitana, che ha lo scontro diretto favorevole.
Anche se gli arancioneroverdi vincessero contro i giallorossi e l’ultima casalinga contro il Cagliari, diventa impossibile agganciare il quartultimo posto, utile per rimanere nel massimo torneo. Una stagione iniziata pure bene, con un buon girone d’andata. Il girone di ritorno, invece, è stato pessimo, con appena otto punti raccolti, frutto di due vittorie, contro il Torino e l’ultima sei giorni fa contro il Bologna, e due pareggi. In mezzo ci sono state le dieci sconfitte consecutive, che hanno dato la mazzata definitiva, e l’esonero di Paolo Zanetti a vantaggio di Andrea Soncin. Ora tra Roma e Cagliari servirà onorare gli impegni e finire, comunque, bene.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia