La Gazzera rivuole il medico di famiglia

Dall’ agosto scorso la zona della Gazzera ha perso uno dei suoi medici di famiglia, e ora i residenti chiedono di poterne avere un altro. Il dottore in questione esercitava a Marghera ma aveva anche...

Dall’ agosto scorso la zona della Gazzera ha perso uno dei suoi medici di famiglia, e ora i residenti chiedono di poterne avere un altro. Il dottore in questione esercitava a Marghera ma aveva anche un piccolo studio alla Gazzera.

Per motivi di salute da allora non sta più ricevendo, così i residenti della zona compresa tra il cavalcavia di via Miranese, via Gazzera Alta e l'area in prossimità di Chirignago si sono dovuti arrangiare appoggiandosi da altri professionisti.

«Il problema è che ci sono molti anziani nella zona di Santa Barbara, e prima erano comodi nel raggiungere il medico, mentre ora devono spostarsi a Mestre oppure a Chirignago» commenta il signor Carlo Vio «Abbiamo chiesto lumi alla Usl 3 ma non ci sono state finora soluzioni, senza contare il disagio di trovarsi gli studi già pieni delle persone che gli altri medici seguono, con un sovraccarico di lavoro e attese prolungate per gli altri». Dall’unità socio sanitaria spiegano che «al momento non c'è un bando per una zona carente alla Gazzera, poiché proprio di recente un medico ha iniziato il proprio lavoro in via Asseggiano, quindi vicino alla Gazzera, e ha ancora la maggior parte dei suoi 1500 posti liberi». (s.b.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia