Iuav, quasi 80 mila in una settimana per l’Open Day

VENEZIA
Si chiude con un alto numero di visitatori la prima settimana dell’Open Day virtuale dell’Università Iuav di Venezia, per la presentazione dei nuovi corsi, fatta per la prima volta solo on line per l’emergenza Corionavirus. Sono infatti più di 77 mila gli accessi nei primi sei giorni al portale Iuav Open Days, 3.500 iscritti ai webinar per più di 20 ore di diretta, quasi 50.000 interazioni sui social. Provengono in gran parte da Venezia (14,44%) e dal Veneto (20,7% fra Treviso, Vicenza, Padova e Verona), molti da Milano (11,87 %), ma anche dagli Stati Uniti, dall’Albania e dalla Germania.Contrariamente a quanto accade con gli Open Day tradizionali, questa volta pochi genitori si sono iscritti e sono stati soprattutto i futuri studenti a interagire direttamente con i docenti e gli esperti dell’orientamento, manifestando particolare interesse per le modalità della didattica del prossimo semestre e per lo svolgimento dei test d'accesso.
Un punto di forza dell’Ateneo nelle esperienze degli studenti è risultata l’ampia scelta di tirocini in Italia e all’estero presso imprese, enti, studi professionali, che coinvolgono ogni anno oltre più del 92% degli studenti Iuav: sono oltre 8000 le realtà accreditate per lo svolgimento di tirocini per studenti e laureati.
Da ieri si sono aperte le preiscrizioni ai corsi di laurea magistrale (on line fino al 24 agosto); a breve sarà possibile preiscriversi anche alle lauree triennali.
Continuano intanto fino a sabato 23 maggio nel portale www.iuav.it/openday i webinar con i coordinatori dei corsi di laurea in architettura, design, arti, moda, pianificazione e urbanistica, teatro e arti performative, oltre agli appuntamenti personalizzati con gli esperti dell’orientamento. —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia