San Michele al Tagliamento, incidente tra camper e camion sulla A4: quattro feriti

L’incidente tra il mezzo pesante e il camper è avvenuto mercoledì poco prima delle 15 di mercoledì 22 ottobre. La causa è l’improvviso blocco dei freni del mezzo pesante

Rosario Padovano
L'incidente tra il camper e il mezzo pesante è avvenuto poco prima delle 15 di mercoledì 22 ottobre
L'incidente tra il camper e il mezzo pesante è avvenuto poco prima delle 15 di mercoledì 22 ottobre

Ancora un incidente stradale in A4: ieri, martedì 21 ottobre, era rimasto ferito un camionista padovano (40 i giorni di prognosi). Oggi invece i feriti sono 4, con una dinamica differente e più preoccupante.

I feriti sono 4 di cui una donna tedesca che è stata portata via con l’elisoccorso. Il tratto interessato è compreso tra San Michele e Portogruaro, stessa carreggiata di ieri, dell’incidente tra i due mezzi pesanti scontratisi a Portogruaro, dopo l’area di servizio Fratta Nord. L’ incidente odierno è avvenuto poco prima delle 15,00 di oggi mercoledì 22 ottobre 2025 sull’autostrada A4 (Venezia-Trieste) nel tratto a tre corsie tra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia al chilometro 462 all’altezza del comune di San Michele al Tagliamento.

Coinvolti un mezzo pesante e un camper. Stando a una prima ricostruzione, al vaglio della polizia stradale, il mezzo pesante ha avuto un improvviso blocco dei freni e ha cominciato a sbandare. Questo ha comportato la rotazione della motrice che è andata a colpire il camper che stava sopraggiungendo nella stessa direzione. Dalle prime informazioni, sono quattro le persone ferite (due occupanti del mezzo pesante, due uomini; e due del camper, un uomo e una donna tedeschi). Il tedesco pur ferito è uscito con le sue gambe dal mezzo.

Sul posto vigili del fuoco di Latisana e 118. Si registrano code tra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia. Aggiornamenti sul traffico sul sito www.infoviaggiando.it, sulla app Infoviaggiando, al numero verde 800996099 e sui canali Whatsapp e Telegram di Autostrade Alto Adriatico. La chiusura automatica dell’A4 non può ancora esserci, in quanto si verifica solo se c’è un grave incidente tra Portogruaro e San Donà: in quel caso con deviazione obbligatoria sull’A28 si procederebbe con l’apertura automatica.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia