In stazione arriva “Casa Italo”, il treno di Montezemolo

Ora “Casa Italo” ora è presente anche alla stazione ferroviaria di Mestre oltre che in quella di Santa Lucia, in centro storico.
Il nuovo centro servizi di Ntv (Montezemolo) l’azienda di ItaloTreno ha aperto i battenti proprio l’altro ieri.
Intorno a Casa Italo ruotano una serie di professionalità dedicate al servizio dell’utenza; il responsabile viaggiatori, il responsabile di stazione, le hostess e gli steward. Il viaggiatore nel centro servizi troverà un desk per l’accoglienza, dove potrà ricevere informazioni, acquistare i biglietti di ItaloTreno o fare una prenotazione. Un punto self-service, per l’acquisto dei biglietti del nuovo treno ad alta velocità, è stato inserito all’interno della biglietteria della stazione.
Inoltre, Casa Italo ospita dei tabelloni con gli orari degli arrivi e delle partenze e un’area di sosta breve, dotata di connessione wi-fi, dedicato agli iscritti al programma fedeltà Italo Più. Per navigare basta richiedere al desk di assistenza username e password.
L’orario di apertura al pubblico tutti i giorni è dalle 7 e 10 alle 23 e 10. Italo è un treno ad alta velocità progettato dal leader mondiale del settore: Alstom.
Il nuovo servizio ferroviario si avvale, inoltre, di un impianto di manutenzione della flotta, le Officine Italo di Nola: una sala operativa attrezzata con sistemi informativi di nuova progettazione per la gestione del servizio e per l'informazione in tempo reale ai viaggiatori. Il servizio collega è composto da due linee: Venezia-Napoli (fermate intermedie: Padova, Bologna, Firenze e Roma) e Torino-Salerno (fermate intermedie: Milano, Bologna, Firenze, Roma e Napoli). In totale, Italo collega 9 città italiane. Per lanciare il nuovo treno ad alta velocità, la Ntv propone una serie di offerte. Con l’offerta riguardante l’andata e ritorno in giornata, ad esempio, è possibile risparmiare sino al 18% sul costo del biglietto. Sui viaggi “No Stop” come nella tratta Milano – Roma, in classe smart, il secondo passeggero paga la metà. Sono stati poi studiati degli abbonamenti per piccole tratte come la Venezia-Padova.
Chi acquista l’abbonamento, avrà diritto a un viaggio di andata e ritorno al giorno tra le due città scelte, da effettuare entro 30 giorni dalla data di attivazione dell’abbonamento. (mi.bu.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia