Il sottopasso di Gaggio si trasforma in Gotham City

MARCON. Il sottopasso dell’ex stazione di Gaggio cambia pelle. Sabato il sindaco Andrea Follini e l’assessore Gianpietro Puleo, si sono recati in visita al sottopasso ciclo pedonale, per dare un’occh...

MARCON. Il sottopasso dell’ex stazione di Gaggio cambia pelle. Sabato il sindaco Andrea Follini e l’assessore Gianpietro Puleo, si sono recati in visita al sottopasso ciclo pedonale, per dare un’occhiata al lavoro che stanno svolgendo i writers dell’associazione Colors di Marcon, che già lo scorso anno avevano realizzato un progetto di questo tipo nel sottopasso ciclo-pedonale tra Marcon e Gaggio e sulle pareti esterne del Centro culturale De Andrè.

«Ritengo importante" spiega Puleo «che l’amministrazione comunale abbia deciso di dare continuità a una iniziativa come questa, che ha una duplica valenza artistica e sociale. Si tratta di promuovere nuove forme di espressione artistica sempre più diffuse tra le nuove generazioni, ma anche di valorizzare il patrimonio pubblico, mettendolo a disposizione di giovani artisti. Un chiaro messaggio di contrapposizione a chi imbrattando i muri, dimostra, oltre alla mancanza di doti artistiche, di non amare il bene pubblico».

I ragazzi, tra l’altro, sono incaricati di abbellire anche il Palazzetto dello sport. Il lavoro è a buon punto, i colori sono vivaci e allegri, il colpo d’occhio davvero notevole, impossibile non notare il talento e la bravura dei giovani che pian piano, portano avanti l’iniziativa. (m.a.).

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia