Il sindaco premia volontario nelle zone colpite dal terremoto

MARCON. Da sabato, e per quindici giorni, sette volontari della Protezione civile di Marcon, Venezia, Quarto d’Altino e Spinea saranno nelle zone colpite dal terremoto bel Centro Italia. E saranno...

MARCON. Da sabato, e per quindici giorni, sette volontari della Protezione civile di Marcon, Venezia, Quarto d’Altino e Spinea saranno nelle zone colpite dal terremoto bel Centro Italia.

E saranno precisamente a Montemonaco, paesino di 600 anime in provincia di Ascoli Piceno, a 988 metri sul livello del mare e con ben 23 frazioni. E per Marcon c’è l’idraulico Marco Scaggiante, classe 1962, non nuovo a queste esperienze. Partito da Mestre nella notte tra venerdì e sabato, nei giorni precedenti il sindaco Andrea Follini ha voluto incontrarlo, assieme al presidente della locale sezione “Airone”, Maurizio Minto, per ringraziarlo a nome della comunità per questo servizio che andrà a svolgere. E perché Marco possa simbolicamente portare con sé tutto il comune, Follini gli ha consegnato un gagliardetto con lo stemma. Montemonaco si trova nella zona colpita dal sisma del 30 ottobre scorso e le richieste di professionalità specifiche sono partite a livello nazionale.

Alessandro Ragazzo

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia