Il servizio veterinario torna a Dolo dopo 9 anni
DOLO
Tornano all’ospedale di Dolo dopo nove anni gli uffici e il personale Uoc Igiene alimenti origine animale e derivati dell’Usl 3. Si sono trasferiti in questi giorni dalla sede di via Barche a Mirano al primo piano del vecchio ingresso dell’ospedale (a ridosso del Foro boario), in via Riviera XXIX Aprile.
L’Unità di Veterinaria dell’Usl svolge i controlli sulla produzione, la trasformazione e la distribuzione degli alimenti di origine animale e fornisce agli operatori del settore e ai consumatori informazioni per migliorare la sicurezza dei tali alimenti.
L’ex consigliere comunale di Dolo Giovanni Fattoretto è soddisfatto del ritorno degli uffici veterinari da Mirano a Dolo, spiegando che si era fatto promotore di questa soluzione. «Il servizio veterinario è tornato a Dolo», spiega Fattoretto, «Nove anni fa ci furono manifestazioni e consigli comunali contro il trasferimento. Inoltrai all’assessore regionale alla Sanità di allora un dossier che descriveva forme di spreco come il trasferimento del servizio veterinario da Dolo a Mirano, in locali in affitto, quando Dolo aveva la disponibilità di villa Massari e delle sue pertinenze che avrebbero fatto risparmiare tali spese. Dopo nove anni di silenzio, quanto da me auspicato si è concretizzato con il trasferimento del servizio veterinario nei locali della ex direzione generale». —
A. Ab.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia