Il ciclismo in lutto per Chiara

Chiara Pierobon, 22 anni di Santa Maria di Sala, colpita da malore mentre la sua squadra stava raggiungendo Ingolstadt. La squadra è tornata in Italia, e non ha partecipato alla competizione.

SANTA MARIA DI SALA. Tragedia nel mondo del ciclismo. Sabato a Ingolstadt, in Germania, sede della VII prova della Coppa del Mondo, è morta una tra le più forti cicliste italiane. Chiara Pierobon, 22 anni, fortissima atleta di Santa Maria di Sala in forza alla  squadra GS Top Girls, considerata una delle promesse del ciclismo italiano.


Sabato pomeriggio, mentre il team stava raggiungendo le strade della VII Prova di Coppa del Mondo,  Chiara Pierobon si è spenta all'ospedale Ingolstadt in seguito a un malore che aveva avvertito durante il viaggio.
Immediatamente soccorsa dal pronto intervento dell’ospedale bavarese, la giovane atleta non ce l'ha fatta. Si sospetta a monte un'embolia polmonare. La squadra e tutto lo staff si sono stretti attorno alla famiglia ricordando Chiara, una tra le promesse del ciclismo italiano, campionessa italiana su pista nel 2007.

Ieri la Top Girls Fassa Bortolo non si è presentata ai nastri di partenza della prova di Coppa del Mondo. Lo staff e le ragazze sono tornate in Italia. Oggi verrà eseguita l'autopsia.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia