Il Carroccio scarica la candidata Vazzoler «Non è stata scelta»

A. Ab.

DOLO

Il centrodestra a Dolo si divide e rischia di non presentare una candidatura unitaria alle prossime elezioni comunali previste per l’autunno, alle quali in corsa per il centrosinistra ci sarà quasi sicuramente il sindaco pro tempore Gianluigi Naletto. Nei giorni scorsi la consigliera comunale Carlotta Vazzoler aveva lanciato la sua formazione “Progetto Civico”, orientata a centrodestra. Dalla Lega di Dolo però arriva uno stop netto. «Carlotta Vazzoler», spiega il segretario della Lega dolese Flavio Zebellin, «non è il candidato del centrodestra unito. Proprio per questo stiamo facendo le consultazioni fra i partiti per capire su quale candidato convergere unitariamente».

A Dolo da qualche settimana si fa il nome, come candidato di Fratelli d’Italia, dell’avvocato Fabio dei Rossi che si era presentato alle scorse elezioni con la lista del candidato sindaco Ivano Michelotto per il centrodestra unito. A Dolo però il centrodestra fu nettamente battuto dal sindaco uscente Alberto Polo, morto a gennaio di quest’anno. Di qui il ritorno anticipato alle urne in autunno.

Zebellin interviene anche sulla questione del consigliere della Lega Marco Tosatto che ha chiesto al centrosinistra che governa il paese rivierasco di poter entrare in maggioranza. «La Lega», chiarisce Zebellin, «non è una prigione per nessuno. Se Tosatto ha deciso di fare questa scelta, è liberissimo di farla, assumendosene dal punto di vista politico le conseguenze». —

A. Ab.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia