il “Bruso dea Vecia” sarà solo virtuale proiettato in video

DOLO. Il “Bruso dea Vecia” si terrà ugualmente domani a Dolo ma in forma virtuale. Lo annuncia l’associazione “Isola Bassa” che assieme all’associazione culturale “Terra dei Dogi” organizza la Festa...

DOLO. Il “Bruso dea Vecia” si terrà ugualmente domani a Dolo ma in forma virtuale. Lo annuncia l’associazione “Isola Bassa” che assieme all’associazione culturale “Terra dei Dogi” organizza la Festa della Befana in programma in piazza Cantiere. La festa non sarà conclusa con la tradizionale piroea dato che un’ordinanza per la riduzione dell’inquinamento, firmata dal sindaco Alberto Polo, prevede il divieto di bruciare ramaglie comprese quelle perla befana. «La nostra associazione», spiegano i soci dell’Isola Bassa, «amante delle tradizioni, ma sensibile al benessere dei cittadini, ha scelto di organizzare la “Festa della Befana” in maniera pulita».

Domani ci sarà intrattenimento musicale con il duo “Roby e Mary”, per i più piccoli saranno presenti i “Truccabimbi” e gli amici del Centro Ippico 22 Performance Horses con “Il battesimo della sella”, le Befane distribuiranno caramelle e buoni sconto per la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Nello stand dell’associazione si potrà degustare la pinza veneta, cioccolato caldo, vin brulè, the, zucchero a velo, pop-corn. «Nel tardo pomeriggio», concludono, «ci sarà “il Bruso dea vecia” in video, in forma virtuale».(g.pir.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia