I ragazzi delle medie puliscono la spiaggia libera a Sottomarina
Quindici sacchi di plastica e vetro raccolti nell’ambito di “Puliamo il mondo 2025” di Legambiente

Quindici sacchi di plastica e vetro raccolti da ragazzini della scuola media Nicolò De Conti, dell'istituto comprensivo Sottomarina Sud, che venerdì hanno partecipato alla pulizia straordinaria della spiaggia libera prossima alla diga di San Felice. L'attività rientrava nell'iniziativa “Puliamo il mondo 2025”, edizione italiana dell'evento internazionale "Clean up the World", promosso da Legambiente.

In città gli studenti sono stati aiutati dagli insegnanti, dalle guide del Centro di educazione ambientale e dai volontari dell'associazione Plastic Free. «Una bellissima opportunità che ha visto protagonisti anche i ragazzi delle nostre scuole», spiega la vicesindaco, Serena De Perini, «Una dimostrazione che un piccolo gesto, magari fatto anche in compagnia e quindi in modo più piacevole, può fare la differenza e lasciare un segno importante nella comunità in cui si vive. Tutti noi possiamo essere artefici di piccoli, grandi azioni per la tutela dell'ambiente in cui viviamo».

Nel cumulo di rifiuti raccolti spiccavano bottiglie in vetro e in plastica e tante lattine, ma fortunatamente nessun rifiuto pericoloso. Veritas ha fornito agli studenti sacchi e guanti e se si è occupata dello smaltimento del materiale raccolto.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia