Greta si collega con la Mostra del Cinema direttamente da scuola, ma durante la ricreazione

L'attivista ha partecipato virtualmente alla conferenza per il film fuori concorso "Greta" di Nathan Grossman

VENEZIA. Greta Thunberg, la nota attivista ambientalista svedese, ispiratrice del movimento globale "Fridays for future", si è collegata questa mattina con la Mostra del Cinema di Venezia direttamente da scuola.

Greta è infatti tornata sui banchi di scuola dopo l'anno sabbatico passato in giro per il mondo per sensibilizzare sui temi della salvaguardia del Pianeta e dunque, come anticipato, non ha fatto tappa al Lido per il film "Greta" di Nathan Grossman.

Durante la conferenza stampa del film, fuori concorso, Greta si è collegata venerdì mattina con Zoom. Non ha tuttavia perso nemmeno un minuto di lezione, visto che l'attivista ha approfittato della ricreazione scolastica.

Il collegamento è durato giusto una quindicina di minuti tra una campanella e l'altra. 

Nelle parole di Greta è emersa la volontà di smentire ogni "manipolazione" alla sua attività di sensibilizzazione.

"La crisi del Covid ha colpito tutti, sconfiggere il virus è una priorità, non si possono gestire due crisi insieme: per questo le questioni ambientali e la lotta sul Climate Change sono state messe in pausa. Invece dobbiamo capire che è urgente e non si può mollare se vogliamo avere un futuro". Questo ha riferito Greta all'Ansa, sempre durante l'intervallo tra due lezioni scolastiche.

 
Argomenti:venezia77

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia