Fuga di gas in centro a Spinea a causa dei cantieri, residenti barricati in casa
L’incidente nella mattinata di lunedì 24 giugno in via Roma: serrande abbassate nei negozi e cittadini invitati a non uscire, ma nessuna evacuazione dell’area

Ancora un incidente nei cantieri di via Roma, a Spinea, che già la scorsa settimana avevano causato problemi alle linee telefoniche.
Lunedì 24 giugno, intorno alle 10, i lavori hanno infatti causato un'importante fuga di gas, talmente copiosa da essere quasi riconoscibile a occhio nudo, con l'aria attorno alla falla distorta dalla fuoriuscita.
Sul posto sono intervenuti i tecnici del gas e i vigili del fuoco, che hanno chiuso la strada con il nastro segnaletico, fatto abbassare le saracinesche a tutti i negozi almeno fino al primo pomeriggio e raccomandato ai residenti della zona di restare in casa con le finestre chiuse, senza però evacuare nessuno.
Inevitabile la deviazione del traffico: auto e autobus del trasporto pubblico sono stati dirottati su percorsi alternativi per consentire ai pompieri e agli operai di risolvere il problema in sicurezza.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia