Foto con la moglie, scivola dal pontile e muore

Un 47enne annegato davanti alla consorte e a un’amica che hanno subito dato l’allarme. Il corpo recuperato dai pompieri 



L’ultima foto della vacanza è stata fatale per un turista di 47 anni, Simons Stefan Heinrich, residente a Geldern, in Germania, morto martedì sera intorno alle 21 al lido. Era sul pontile al 15esimo accesso al mare, davanti all’hotel Corallo, poco distante da piazza Brescia. Con lui, la moglie e un’amica di quest’ultima che soggiornava in un residence della zona per una breve vacanza su litorale.

Mentre scattavano una foto con la macchina fotografica digitale, l’uomo è scivolato alla punta estrema del pontile, viscida perché bagnata dal mare e la pioggia. Ha disperatamente tentato di aggrapparsi al palo in acciaio che segnala il pericolo e divieto di tuffarsi. Poi è piombato in mare.

Le onde alzate dal forte vento lo hanno subito inghiottito. Ha alzato le mani in cerca di aiuto prima di affogare. Le due donne, colte dal panico si sono sporte per cercare di salvarlo, senza riuscirvi. Il mare mosso lo ha allontanato fino a che, nel buio, non sono più riuscite a vederlo. Sono corse all’hotel Corallo, dove i titolari le hanno visto arrivare di corsa completamente bagnate. Hanno disperatamente chiesto aiuto, spiegando in un italiano stentato cosa fosse accaduto nei minuti precedenti.

Dalla reception è stata immediatamente chiamata la polizia di Stato. Il commissariato ha inviato immediatamente sul posto una volante in servizio. Gli agenti hanno perlustrato con i vigili del fuoco tutto lo specchio d’acqua. Circa mezz’ora dopo hanno visto il corpo del turista tedesco che galleggiava al 17esimo accesso, meno di un chilometro oltre il punto in cui si era immerso. Assieme ai vigili del fuoco, la moglie e l’amica hanno recuperato il corpo senza vita dell’uomo morto a causa di una sindrome da annegamento. Il corpo è stato poi ricomposto all’obitorio dell’ospedale di Jesolo. La polizia ha informato il magistrato che ha disposto tutti gli accertamenti e sequestrato la salma. Era giunto a Jesolo con la moglie e un’amica. Assieme avevano trascorso la giornata. Poi la coppia si era appartata per incontrare l’altra donna alla sera e scattare qualche foto ricordo dal pontile ormai all’imbrunire. Ma una distrazione è stata fatale per l’uomo. —



Riproduzione riservata © La Nuova Venezia