Festa del cioccolato e delle lanterne in centro storico

CHIOGGIA. Centro storico in festa per quattro giorni con “Chocomoments” in corso del Popolo e domani con “Lanterne accese” in calle San Giacomo, eccezionalmente pedonalizzata. Fino all’8 dicembre la...

CHIOGGIA. Centro storico in festa per quattro giorni con “Chocomoments” in corso del Popolo e domani con “Lanterne accese” in calle San Giacomo, eccezionalmente pedonalizzata. Fino all’8 dicembre la piazza ospiterà la festa del cioccolato artigianale con la mostra mercato con un tripudio di golosità e gli spettacoli di show coooking con i maestri cioccolatieri, laboratori per grandi e piccoli e degustazioni di distillati, caffè e ovviamente cioccolato. Gli stand, dislocati davanti il municipio e in piazzetta Granaio, saranno aperti oggi dalle 10 alle 22, negli altri tre giorni dalle 10 alle 20. Nella parte sud del Corso troverà domani spazio il mercatino di prodotti artigianali dei “Creativi in movimento”. In piazza anche i giovani talenti dell’Associazione lirico-musicale clodiense.

Per la prima volta entra nel vivo delle animazioni anche calle San Giacomo con l’associazione Artigiani che propone domani “Lanterne accese”. Dalle 16 alle 19.30 piccoli stand fuori dei negozi, musica, truccabimbi, Babbi Natale, palloncini, castagne, barman freestyle, cioccolata calda, vin brulè, danza del ventre natalizia con il gruppo Banat el Sharq e dj set con Dario Effe.

Ospite dell’evento Pippo Zaccaria (in foto) con il nuovo libricino di barzellette e il diario del suo viaggio in Kenya “Un ciosoto all’equatore”. Tutti i negozi del centro rimarranno aperti per consentire lo shopping natalizio. Questo lungo weekend di eventi apre il calendario delle manifestazioni delle feste promosso dall’amministrazione comunale in concerto con le categorie economiche e la Pro Loco. L’8 dicembre festa anche a Ca’ Lino con il Villaggio di Natale con intrattenimenti per grandi e piccoli. (e.b.a.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia