Ferito bimbo di 6 anni nel tamponamento tra due motoslitte a Cortina

Le condizioni delle due donne non preoccupano, mentre il bambino, residente a Spinea, è ricoverato in Otorinolaringoiatria, perché ha sbattuto il viso. La dinamica e le cause dell’incidente, avvenuto ieri pomeriggio in Faloria, sono ancora da stabilire con certezza

CORTINA. Tamponamento tra motoslitte a Cortina. Madre e figlio di sei anni, veneziani che risiedono nel comune di Spinea, sono stati sbalzati sulla neve ed è stato necessario trasportarli all’ospedale San Martino di Belluno. Seduta a bordo del carrellino posteriore, c’era anche un’altra donna, questa di Salvano, una frazione di Fermo nelle Marche, che ha avuto bisogno a sua volta delle cure mediche.

Le condizioni delle due donne non preoccupano, mentre il giovanissimo turista è ricoverato in Otorinolaringoiatria, perché ha sbattuto il viso. La dinamica e le cause dell’incidente, avvenuto ieri pomeriggio in Faloria, sono ancora da stabilire con certezza.

Da quanto si è saputo, le due slitte si sono toccate e i tre turisti sono atterrati sulla neve resa dura e compatta dalle rigide temperature degli ultimi giorni. S.F., 45 anni ha sofferto un trauma al torace, mentre la 53enne C.C. se l’è cavata con un colpo di frusta.

Le attenzioni maggiori sono state riservate al piccolo, figlio della mamma di Spinea, del quale si stanno ancora occupando i medici. Tutti e tre sono stati trasportati con l’elicottero del 118, dopo i primi soccorsi, operati sul posto dalle squadre del soccorso.

Un altro incidente ha avuto come protagonista W.M., 53enne, che è caduto sul ghiaccio, sbattendo la testa. L’uomo è rimasto in osservazione all’ospedale di Cortina. —




 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia