“FBI: International” a Venezia, la quarta stagione prende vita tra calli e canali

Proseguono a Venezia le riprese di “FBI: International”, serie tv statunitense di Cbs trasmessa in Italia dalla Rai. Il quattordicesimo episodio della quarta stagione vede il team del FBI impegnato in una missione nella città lagunare

Costanza Valdina
Le riprese del film a Venezia
Le riprese del film a Venezia

A Venezia proseguono ormai da una settimana le riprese della serie tv statunitense “FBI: International”. Questa mattina il set si è spostato lungo Fondamente Nove.

Lo show poliziesco, ideato da Dick Wolf e Derek Haas, segue le missioni di una squadra d'élite della divisione internazionale del FBI impegnata in Europa a neutralizzare le minacce ai cittadini americani. Il prodotto di CBS è trasmesso in Italia dalla Rai.

Registi, attori, tecnici, costumisti, addetti alla sicurezza sono al lavoro tra palazzi, calli e canali per le riprese del quattordicesimo episodio della quarta stagione. Nella puntata, il team del FBI collaborerà con le forze dell’ordine locali per risolvere un intreccio di crimini che si estendono ben oltre la città lagunare. A guidare la squadra sarà l’agente speciale Wesley «Wes» Mitchell, interpretato da Jesse Lee Soffer.

L’attore statunitense è noto per il suo ruolo da detective Jay Halstead nella serie “Chicago P.D.” targata NBC. La troupe rimarrà in laguna ancora qualche giorno. «Sono almeno 180 le persone impegnate sul set tra personale americano, europeo e locale», racconta l’assessore Simone Venturini, in visita dietro le quinte, «oltre ad essere la capitale del grande schermo con la Mostra del Cinema, Venezia si conferma una location d’eccellenza anche per il piccolo schermo».

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia