Farmacia comunale all’Auchan

Una nuova farmacia comunale all’interno del centro commerciale Auchan, quando sarà pronto l’ampliamento della galeria commerciale del colosso della grande distribuzione francese.
Il Comune di Venezia ha deciso, con un atto proposto dal sindaco Orsoni, di esercitare il diritto di prelazione per assicurarsi la gestione della nuova farmacia, prevista tra i servizi dell’ampliamento di Auchan. A motivare la scelta è il fatto che la sede farmaceutica più vicina nella zona dell’Aev Terraglio dista ben oltre i 1.500 metri, limite imposto dalla legge regionale in materia di nuove farmacie. E poi le norme che consentono di aprire anche nei centri c9ommerciali con superfici di vendita superiori ai diecimila metri quadri. All’Auchan è già presente una parafarmacia e pure al vicino ospedale dell’Angelo c’è una farmacia privata. Stavolta si tratterebbe invece di aprire una nuova farmacia comunale, in un luogo di grande passaggio come è il centro commerciale francese.
Un progetto che l’amministrazione comunale intende portare avanti assieme alla società Ames Spa e al servizio farmaceutico. La delibera di giunta, votata ai primi di settembre, prevede che il Comune manifesti l’interesse per l’apertura della nuova farmacia, dando mandato al direttore Affari Istituzionali di comunicare alla Regione Veneto e alla Ulss l’interesse dell’amministrazione ad aprire una nuova sede farmaceutica, esercitando il diritto di prelazione. Nei prossimi mesi si capirà se la proposta andrà in porto o mreno. Per la società, presieduta da Pietro Lotto con Giampietro Marchese e Deborah Onisto nel consiglio di amministrazione, si tratterebbe della diciassettesima farmacia che entra a far parte dell’elenco comunale. ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia