Eventi e wi-fi gratuito Caorle lancia l’estate 2018

Da oggi è attivo il servizio web per telefonini, tablet e pc garantiti sul territorio Confermato il Festival Show il 26 luglio. Dal 26 al 28 aprile il primo Film Festival

CAORLE. I prossimi avvenimenti si potranno assistere “armati” di telefonino o tablet grazie al wi-fi gratuito attivo da oggi in tutto il territorio comunale. Ieri è stato presentato il nuovo servizio assieme al grande cartellone degli eventi organizzati per la stagione turistica 2018.

Wi-fi gratuito. Il servizio è disponibile da oggi ed è stato organizzato dalla Tim e dalla ditta Guglielmo.biz di Barco di Bibbiano (Reggio Emilia). Ci si collega alla voce “ricerca reti” del proprio telefono e comparirà la rete “CaorleWiFi”. A questo punto occorre cliccare sopra e si attiva il browser del proprio programma di navigazione in internet. Comparirà la schermata del servizio e a quel punto occorrerà digitare il proprio numero di telefono. Si riceverà un sms sul proprio telefono. In questo messaggio comparirà il numero di password per poter accedere alla rete wireless gratuita. Le colonnine Wi-Fi sono installate in piazza San Pio X, Rio Terrà delle Botteghe, piazza Vescovado, piazza Papa Giovanni e a Duna Verde.

I grandi eventi. Ad illustrare ilricco cartellone c'erano gli assessori al Turismo Alessandra Zusso, e allo sport Giuseppe Boatto. Dopo il Choco Fest che terminerà a Pasquetta. Dal 26 al 28 aprile c’è il primo Caorle Film Festival, poi il casting del Fesitval Show che si svolgerà nella palestra Alighieri, in via Gramsci; e in piazza Matteotti dal 4 al 6 maggio. Dall'11 al 13 maggio si esibiranno le bande dei bersaglieri in omaggio al raduno nazionale di San Donà. Dal 25 maggio un grande omaggio precede la regata velica 500x2: si tratta di Gusta la 500, evento gastronomico per le vie del centro. Il 27 maggio la regata partirà dal Porto peschereccio. Torna poi CaorlèJazz dal 15 al 17 giugno. E torna anche il premio di scultura ScoglieraViva dal 23 al 30 giugno. Per luglio e agosto confermati gli incontri con l'autore. Dal 16 al 22 luglio confermato il premio Papa Hemingway. Il 26 luglio Festival Show in spiaggia di Levante. Dal 23 al 26 agosto torna il Festival di poesia FluSSidiverSi. Dal 31 agosto al 2 settembre confermato il Festival del teatro di strada La Luna nel Pozzo. Si chiude l'estate con la Festa del Pesce dal 14 al 16 settembre a Levante. Infine CaorlèNatale tornerà dall'8 dicembre al 6 gennaio 2019.

La Beach Arena. Potenziati gli eventi nella struttura di Levante. Dal 30 giugno al 7 luglio torneo di Touch Beach Rugby, il 7 e 8 luglio torneo di beach volley. Il 14 e 15 luglio torneo di beach soccer con le nazionali di Italia, Argentina, Austria e Svizzera. A fine luglio raduno della nazionale di Beach Rugby. In agosto dal 21 al 27 si svolgeranno le finali giovanili del campionato nazionale di beach volley e dal 24 al 26 agosto spazio alla coppa Italia maschile e femminile Fipav.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia