Esce “Quaderni della laguna” «Non si parlerà solo di Mose»
Il Consorzio Venezia Nuova riprende la tradizione abbandonata tanto tempo fa, quando si dedicava anche alle pubblicazioni culturali. Oggi alle 17 alla Sala Conferenze Thetis dell’Arsenale nord, sarà...

Il Consorzio Venezia Nuova riprende la tradizione abbandonata tanto tempo fa, quando si dedicava anche alle pubblicazioni culturali.
Oggi alle 17 alla Sala Conferenze Thetis dell’Arsenale nord, sarà infatti presentato il numero zero della rivista “Quaderni della Laguna” con interventi di Patrizia Bidinotto, Stefano Boato, Giovanni Cecconi, Silvano Focardi, Pier Francesco Ghetti, Giorgio Mattassi, Antonio Marcomini e Valerio Volpe.
A presentare il volume dedicato ai sedimenti ci saranno il direttore Giuseppe Fiengo e Roberto Linetti, Provveditore interregionale per le opere pubbliche e gli autori dei contributi che tratteranno di sedimenti da più punti di vista, da Ghetti che farà un panorama generale dei sedimenti della laguna a Boato che proporrà dei metodi sostenibili per la manutenzione dei sedimenti.
Il filo conduttore per l’inizio di queste pubblicazioni semestrali è “Non solo Mose”, come ha fatto sapere il Consorzio Venezia Nuova. Oggi verrà spiegato lo spirito dell’iniziativa che intende occuparsi della laguna e della sua salvaguardia con contributi provenienti da più settori e aperti alla cittadinanza.
(v.m.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video