Due cuori e una... tenda. Primo matrimonio in campeggio

PUNTA SABBIONI. Due cuori e una ... tenda. Nel vero senso della parola. Primo matrimonio in campeggio tra due fidanzati che si sono promessi eterno amore. Il "Sì" è stato pronunciato al camping Marina di Venezia di Punta Sabbioni. I 28enni tedeschi, Christian Brauer e Sandra Thime, residenti a Monaco, sono stati uniti in matrimonio mercoledì dal sindaco Roberta Nesto: sono il primo esempio di turismo matrimoniale del comune balneare e sono diventati ambasciatori del turismo di Cavallino-Treporti. I due hanno spiegato la loro scelta come un'idea molto romatica: "Qui è dove ci siamo conosciuti e innamorati otto anni fa". La sposa nella migliore tradizione si è presentata con un'abito bianco, anche se adatto a un campeggio: molto estivo e corto, per pensare anche alle vacanze.
«Sono i primi che abbiamo sposato fuori dal municipio», ha commentato il sindaco Nesto, «oltre al Marina di Venezia, fra le potenziali sedi di matrimoni ci sono il camping Union Lido, il chiosco da Jerry, il ristorante La Fattoria, la sala esterna del centro Airone e il ristorante Lido del camping Garden Paradiso. Altri matrimoni, sia di cittadini italiani che stranieri, sono in programma già dalla prossima settimana, con tanto di rito in spiaggia, ai quali seguiranno anche ricevimenti sulla battigia».
A fare gli onori di casa è stata Elisabetta Canale, amministratore delegato del Marina di Venezia che, da questa stagione, ha ottenuto la quinta stella come il camping Enzo Stella Maris. Si è trattato di un matrimonio reso possibile in virtù del nuovo regolamento approvato a dicembre che disciplina i matrimoni all’americana, validi a livello civile, sfruttando i meravigliosi scenari naturali del litorale.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia