Donna precipita dal balcone del bagno mentre fa le pulizie e muore

San Donà, drammatico incidente casalingo per Loredana Benzon, 49 anni, moglie dell’ex consigliere comunale Silvio Schioser

di Giovanni Cagnassi

SAN DONÀ. Stava lavando il bagno di casa, cade dal balcone, muore una casalinga di San Donà. Loredana Benzon, 49 anni, residente in via Gressani 5/2 è morta ieri mattina dopo un volo nel vuoto da circa quattro metri di altezza, dal primo piano della sua abitazione.

Loredana era la moglie dell'ex consigliere comunale del Pdl, Silvio Schioser. Una famiglia molto conosciuta che da anni vive nella frazione di Fossà e opera concretamente nelle varie iniziative della frazione. Ieri mattina verso le 10 aveva salutato la figlia Daniela. Verso le 11 il tragico incidente in casa. L'ha trovata, riversa nel giardino, in una pozza di sangue, una parente che abita a pochi metri di distanza e si trovava nell'orto quando è avvenuta la tragedia. Nessuno si era accorto di cosa fosse accaduto. Quando è arrivata, Loredana era già spirata da qualche minuto. Ha dato subito l'allarme e sul posto sono arrivati i carabinieri di San Donà per i primi accertamenti. Da una prima ricognizione del posto e del corpo senza vita della donna, è stato chiaro che si trattava di un incidente domestico. Sembra che la signora fosse salita sul balcone mentre stava pulendo il bagno di casa, quando è scivolata e caduta nel vuoto.

Il marito e i figli sono stati immediatamente avvertiti della tragedia che si era appena consumata in via Gressani e tutta la frazione è rimasta sconvolta da quanto accaduto. La famiglia Schioser è molto conosciuta e Silvio è stato per anni consigliere comunale tra i più attivi e impegnati nell'attività politica e prima delle ultime elezioni amministrative aveva appena concluso il mandato con la giunta Zaccariotto, seduto tra i banchi della maggioranza. Ieri ha ricevuto le sentite condoglianze da parte di amministratori ed esponenti politici di tutto il territorio. Loredana era diventata nonna da 25 giorni, quando è nata la piccola Sofia, figlia della primogenita Daniela di 30 anni. Gli altri figli sono Giulia (23) e e Dario (20). Una famiglia unita e molto rispettata. Loredana Benzon in Schioser era una donna semplice e riservata. Aveva dedicato la vita alla famiglia e ai figli. Si attende ora il nulla osta della magistratura per fissare la data dei funerali che saranno celebrati nella chiesa parrocchiale di Fossà.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia