Domani l’ultimo saluto ad Alex

CAMPOLONGO. Tutto il paese di Bojon domani alle 10,30 darà l’ultimo saluto ad Alex Coccato, il ragazzo di 18 anni morto in un incidente stradale. I familiari nelle epigrafi hanno inserito un toccante messaggio. «Amarti è stato facile», hanno scritto, «dimenticarti sarà impossibile». A dirgli addio ci saranno i tantissimi amici del paese, quelli dell’orchestra “Diego Valeri” in cui suonava, e quelli dell’istituto professionale Cardano che frequentava a Piove di Sacco da qualche anno per diventare elettricista. Il giovane nelle ultime settimane stava anche frequentando i corsi di scuola guida e proprio da una di queste lezioni mercoledì scorso stava tornando quando a 300 metri da casa ha trovato la morte. Alex è finito sotto le ruote di un camion in via Villa. Il mezzo pesante stava svoltando verso via Rovine I giovane a causa delle ferite riportate è morto praticamente sul colpo. Nell’ultimo week end sul luogo in cui si è verificato l’incidente sono apparsi mazzi di fiori con messaggi di saluto da parte di amici. A dare l’ultimo saluto a Alex ci sarà anche una rappresentanza del Comune e il sindaco Alessandro Campalto «Subito dopo l’incidente», spiega il primo cittadino Alessandro Campalto, «mi sono recato a far visita alla famiglia. Parteciperò all’estremo saluto in segno di vicinanza a chi è stato colpito da un dolore così grande».
Il sindaco nei giorni scorsi, dopo le polemiche dei residenti sulla pericolosità della strada e sulla richiesta di maggiori controlli e della realizzazione di una rotatoria, non si era astenuto dal ricordare che questo incidente è anche stato causato dal mancato completamento della circonvallazione di Bojon.
Si tratta di un’opera da quasi otto milioni, necessaria per portare fuori dal centro il traffico pesante, che è ferma a causa del mancato completamento di un tratto di 500 metri. A portare il cordoglio alla famiglia anche il parroco don Massimo Draghi che celebrerà i funerali. Alex Coccato, lascia il papà Giuliano ex titolare di un bar a Campolongo e ora imprenditore, la mamma Manuela e i fratelli Andrea e Romina. (a.ab.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia