Domani l’addio all’avvocato Santin morto in scooter contro un camper C’è l’ipotesi di un guasto meccanico

JESOLO. Saranno celebrati domani alle 15 nella chiesa di piazza Trieste al Lido i funerali dell’avvocato Piero Santin. Eseguita l’autopsia, la salma è a disposizione della famiglia. L’avvocato di Jesolo è morto a seguito di un incidente stradale sulla Caposile-Portegrandi. Era in sella al suo scooter Piaggio Mp3, modello con due ruote anteriori, assieme alla compagna Donatella Migotto, anche lei avvocato rimasta ferita gravemente e ora fuori pericolo, quando ha perso il controllo del motociclo finito contro un camper di una coppia di bresciani che tornava da Jesolo. Lui è morto sul colpo, l’avvocato Migotto è rimasta ferita e ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Mestre. Ora non è più in pericolo di vita.

Inizialmente sembrava che Santin fosse stato colto da un malore perché era stato visto zigzagare prima dell’impatto. Adesso si considera anche la possibilità di un guasto al motociclo. Tutti aspetti che saranno accertati con successive perizie meccaniche nel corso della consulenza dinamica.

L’avvocato lascia la compagna e due figlie a lui molto legate. Santin è stato salutato anche dall’avvocato Victor Rampazzo, presidente della Camera degli avvocati di San Donà, di cui faceva parte, che ha presentato le condoglianze alla famiglia con estrema riservatezza ed il massimo rispetto per il lutto nel ricordo commosso del collega. Santin stava tornando da Venezia dove aveva presenziato ad una commissione di esame per avvocati. Appassionato di sport e di vela in particolare, era conosciuto come un principe del foro con studio in piazza Brescia. Alla famiglia, le condoglianze del sindaco Valerio Zoggia. —

G.Ca.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia