Divertimento e sicurezza sanitaria Jesolo al top tra le località turistiche
JESOLO
Divertimento e sicurezza sanitaria spingono Jesolo al primo posto tra le località turistiche in Italia. L’indagine dell’Osservatorio Italiano JFC delle Destinazioni Balneari ha precisamente confermato il primo posto tra le località più divertenti e il terzo per sicurezza sanitaria. Il valore aggiunto che convince i turisti nella scelta della località in cui trascorrere la vacanza, perchè coinvolge sia i giovani sia le famiglie.
Il report “Panorama Turismo - Mare Italia” 2021 dell’Osservatorio Italiano JFC delle Destinazioni Balneari ha designato Jesolo tra le mete più ambite. Soprattutto per il divertimento. A monte, varie interviste definite on line Cawi (Computer Assisted Web Interviews), attraverso programmi informatici per la gestione di sondaggi online. Sono stati selezionati quattro aspetti della vacanza su cui far esprimere campioni rappresentativi della popolazione italiana dai sedici anni in su. E su oltre 876 interviste, Jesolo si è classificata al primo posto tra le destinazioni più divertenti con 989 punti, 20 punti più di Riccione. Per il livello di sicurezza sanitaria, con oltre 900 interviste, Jesolo è al terzo posto con 987 punti, due posizioni in salita rispetto al 2020.
«Questi dati confermano l’ottima considerazione che gli ospiti hanno di Jesolo e della sua offerta turistica consentendo alla località di potersi confermare tra le principali e più importanti località balneari del Paese» ha commentato il sindaco della città di Jesolo, Valerio Zoggia, «la nostra città è così regina del divertimento, sia per i giovani che per le famiglie grazie ai locali, alle opportunità di svago e di intrattenimento e nonostante il punto forte, cioè le discoteche, stiano ancora vivendo il difficile momento di incertezza sulla riapertura».
In epoca di Covid, restrizioni e necessità di controlli, poi, non può che far piacere quanto sottolineato in merito alla sicurezza sanitaria, un elemento ormai imprescindibile per il turista.
«Di grande importanza anche il giudizio sulla sicurezza sanitaria su cui, in particolare le attività private, i consorzi e gli stabilimenti hanno investito in questo ultimo anno proprio per assicurare agli ospiti un soggiorno tranquillo. Questi dati ci devono spingere ora a consolidare i risultati e migliorare ulteriormente l’offerta turistica. Non dobbiamo fermarci».
Entusiasmo anche da parte degli operatori. Il delegato per il turismo di Confapi, Roberto Dal Cin, è tra i primi a esultare: «Jesolo è una località balneare che è cresciuta costantemente e che ha saputo soddisfare parametri strategici per la sua offerta, quali sicurezza sanitaria e anche mondanità, abbracciando le preferenze dei target turistici più interessanti». —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia