Discarica di via Silos Veritas assorbe i dipendenti

SAN DONÀ. Il gruppo Veritas ha provveduto ad assorbire il personale che già svolgeva l’attività presso gli impianti della discarica di via Silos. Il sindacato Fiadel, con il segretario provinciale...

SAN DONÀ. Il gruppo Veritas ha provveduto ad assorbire il personale che già svolgeva l’attività presso gli impianti della discarica di via Silos. Il sindacato Fiadel, con il segretario provinciale Sandro Gritti, ha seguito costantemente tutte le trattative con Comune e Veritas per tutelare il personale in discarica che è rimasto con il fiato sospeso in questi mesi, temendo per il posto di lavoro.

C’è però da gestire tutta la fase del post mortem della discarica, vale a dire la chiusura definitiva degli impianti per i quali sono stati stanziati a suo tempo circa sei milioni di euro. L’affidamento “in house” consente inoltre di poter destinare ad altra attività lavorativa il personale interno che era prevalentemente dedicato alle attività tecnico amministrative connesse alla gestione dell’impianto.

«Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto», ha detto il segretario Fiadel Sandro Gritti, «e apprezziamo anche che l’amministrazione comunale di San Donà abbia compreso, assieme a Veritas, le ragioni di questi lavoratori». (g. ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia