Diciottenne colto da malore soccorso al terminal dell’Atvo

JESOLo
Giovane colto da malore ieri mattina alla stazione dei bus di Jesolo lido. Sono stati momenti di forte tensione e paura ieri mattina verso le 9. 30, quando un ragazzo, di 18 anni, italiano e della zona, si è sentito improvvisamente male all’autostazione dell’Atvo. Si stava recando probabilmente al lavoro ed è arrivato al lido da Jesolo Paese.
Ha iniziato a barcollare davanti alla biglietteria, fino a quando gli occhi si sono chiusi. La gente alle fermate se ne è accorta praticamente subito ed è accorsa chiedendo aiuto. Pronto l’intervento del personale di Atvo che a sua volta ha raggiunto il ragazzo davanti all’ingresso dell’autostazione per prestare i primi soccorsi. Il giovane, è riuscito ad avvertire chi gli stava davanti di essere cardiopatico. Allora il personale presente ha immediatamente chiamato il 118 e il personale dell’azienda di trasporti ha agito sul posto seguendo le indicazioni che venivano loro impartite dai sanitari via telefono, come avviene in questi casi di estrema urgenza in cui ogni manovra può essere fondamentale per salvare una vita, ma anche risultare fatale.
Nel frattempo, mentre il personale Atvo stava accanto al giovane allontanando la gente per permettergli di respirare, è arrivata in via Equilio l’ambulanza dal pronto soccorso di Jesolo partita dalla sede dell’ospedale in via Levantina. Il giovane, poco più tardi, ha ripreso i sensi ed è stato traportato in autoambulanza all’ospedale di San Donà di Piave ne reparto di cardiologia. Nel primo pomeriggio le sue condizioni sono migliorate e non dovrebbe essere in pericolo di vita, anche se è rimasto sempre sotto osservazione. —
Giovanni Cagnassi
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia