Da martedì distribuito il kit per la raccolta differenziata
CAORLE. Ci si avvicina all’ora x per l’avvio della raccolta differenziata nel territorio di Ponente, a Caorle. Il servizio sarà attivo dal mese di febbraio, ma Asvo deve ancora comunicare la data....
CAORLE. Ci si avvicina all’ora x per l’avvio della raccolta differenziata nel territorio di Ponente, a Caorle. Il servizio sarà attivo dal mese di febbraio, ma Asvo deve ancora comunicare la data. Intanto verranno distribuiti da martedì prossimo i kit per il servizio porta a porta, composti da sacchetti per plastica, carta e secco. Il primo giorno utile sarà martedì 16 gennaio. Occorre presentarsi dalle 8 alle 16 all’ufficio Tia Asvo a Sansonessa. La società ha stabilito che il kit si potrà ritirare, osservando gli stessi orari, anche il 17, 18, 19, 20 e 27 gennaio; il 3, 17, 23 febbraio.
L’obiettivo di Asvo è puntare al 55-60% di raccolta differenziata in tutto il territorio e già attivo in centro storico, a Sansonessa e nelle località di Oltrelaguna, come Brussa e Castello. I cassonetti stradali verranno rimossi attorno alla prima decade di febbraio 2018 e il porta a porta scatterà per carta, imballaggi in plastica-lattine e secco non riciclabile. La frazione umida ed il vetro dovranno invece essere conferiti in contenitori stradali: il rifiuto umido nel cassonetto verde munito di chiave di apertura e il vetro nel contenitore stradale blu. Da febbraio a marzo e da ottobre a gennaio il secco verrà ritirato una volta a settimana, così come la plastica e le lattine. La carta invece ogni 15 giorni. Da aprile a settembre) il servizio verrà invece potenziato: secco, plastica–lattine e carta verranno ritirati 2 volte a settimana.
(r.p.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video