Da domani a Portegrandi la “Festa dei omeni”

QUARTO D’ALTINO. Nove eventi per animare altrettante serate di chi è rimasto in paese. Anche quest’anno, a partire da domani, si svolgerà la “Festa dei omeni” di Portegrandi, giunta alla 34ª...
QUARTO D’ALTINO. Nove eventi per animare altrettante serate di chi è rimasto in paese. Anche quest’anno, a partire da domani, si svolgerà la “Festa dei omeni” di Portegrandi, giunta alla 34ª edizione e organizzata dall’associazione “Amici del do de agosto”, con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’Asd Altino e del Comitato cittadino della frazione.


Tutte le sere, dalle 19, funzionerà lo stand gastronomico, con carne, pesce ai ferri e rane fritte. Mentre dalle 22, nel vicino campo sportivo, si terranno i vari eventi, soprattutto musicali.


Si comincia domani con il concerto di Max Pianta, tributo a Renato Zero. A seguire, sabato 29 il concerto dei Los Massadores, mentre domenica live con Pitura Stail, tributo ai Pitura Freska.


La festa riprenderà poi mercoledì 2 agosto, con lo show di Radio Birikina dal titolo “Ieri, oggi, sempre” con la partecipazione dei Camaleonti e Lorenzo Pilat. Giovedì 3 agosto toccherà al concerto dei John See A Day, venerdì 4 il tributo ai Blues Brothers dei Soul Men Band.


Infine, sabato 5 agosto i Rumatera, domenica 6 l’orchestra Aurora Wind Band e lunedì 7 il gran finale con il karaoke animato dalla “Digestione Lenta” di Portegrandi.


Giovanni Monforte


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia