Costa Victoria non attraccherà a Venezia dopo il caso di contagio a bordo

La nave si è diretta verso i porti del Tirreno e attende l'ok delle autorità italiane per sbarcare le 1.400 persone a bordo
VENEZIA. La nave da crociera 'Costa Victoria', con 1400 persone a bordo (tra equipaggio e passeggeri), ha oltrepassato lo stretto di Messina e sta attendendo un ok dalle autorità italiane per poter attraccare in uno dei porti del Tirreno. 
 
Lo si apprende dalla società armatrice. Costa, viene spiegato, ha già escluso l'arrivo al porto di Venezia, dove avrebbe dovuto giungere originariamente il 28 marzo, e anche a Trieste, come seconda ipotesi.
 
Ciò per non impattare su territori già fortemente colpiti dall'emergenza Coronavirus, e perché l'obiettivo è individuare anche un veloce collegamento aeroportuale. Sulla nave, che non ha turisti italiani, i passeggeri sono in gran parte di nazionalità australiana.
 
Costa Victoria diretta a Venezia. Passeggera positiva al coronavirus, ricoverata
epa08208540 Staff members wearing protective gear prepare to enter the Diamond Princess cruise ship docked at the Daikoku Pier Cruise Terminal in Yokohama, south of Tokyo, Japan, 10 February 2020. According to latest media reports, 66 more people have been tested positive for the new coronavirus. A total number of 136 people from the ship have been infected by the coronavirus. EPA/JIJI PRESS JAPAN OUT EDITORIAL USE ONLY/ NO ARCHIVES
 
 Ieri dalla Grecia si era appreso che una passeggera della 'Victoria', durante una sosta a Creta, era risultata positiva al Covid-19 e ricoverata all'ospedale di Heraklion in terapia intensiva.
 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia