Congestione in acqua grave turista russo

BIBIONE. Un turista di 50 anni proveniente dalla Russia si è sentito male in acqua, nel tardo pomeriggio di venerdì, avvertendo fortissimi dolori all’addome ed è attualmente ricoverato all’ospedale...

BIBIONE. Un turista di 50 anni proveniente dalla Russia si è sentito male in acqua, nel tardo pomeriggio di venerdì, avvertendo fortissimi dolori all’addome ed è attualmente ricoverato all’ospedale dell’Angelo di Mestre.

È probabile che sia rimasto vittima di una violenta congestione, avendo fatto il bagno subito dopo aver pranzato, nello specchio d’acqua di via Pegaso, in pieno centro a Bibione, ma resta in prognosi riservata e a rischio di complicazioni. Sul malore che lo ha sorpreso in vacanza vengono vagliate altre ipotesi. Il cittadino russo si trovava in vacanza con la famiglia. Si è avventurato in un tuffo, per sfuggire alla morsa del caldo, ma poi era rimasto a riva, per camminare nell’acqua. Si è accasciato improvvisamente, portandosi le mani sull’addome. Soccorso prima dai bagnini è stato poi affidato alle cure degli operatori sanitari del Pronto soccorso di via Maja.

L’uomo avvertiva dolori atroci e non ha mai perduto conoscenza. Moglie e figli sono sempre rimasti al suo fianco. Dalla spiaggia, l’ambulanza lo ha trasferito in piazza Mercato, dove è atterrato l’elicottero Leone 2 , partito dall’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Il trasferimento a Mestre è avvenuto n pochi minuti. L’ipotesi è che si sia sentito male per una forma violenta di congestione, ma non si escludono altre patologie. Per questo motivo si sta sottoponendo a svariati esami clinici all’intestino all’ospedale dell’Angelo e, soprattutto, gli operatori sanitari non lo considerano ancora fuori pericolo.

La degenza si annuncia lunga e complessa, e anche al Pronto soccorso di Bibione attendono notizie. —

Rosario Padovano. BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia