Chiuso il negozio Memi Mode dopo novant’anni di attività

CHIOGGIA. Dopo 90 anni ha chiuso i battenti Memi Mode, storico negozio di abbigliamento calle San Giacomo, che era diventato un punto di riferimento per molti chioggiotti. Il negozio era stato...

CHIOGGIA. Dopo 90 anni ha chiuso i battenti Memi Mode, storico negozio di abbigliamento calle San Giacomo, che era diventato un punto di riferimento per molti chioggiotti.

Il negozio era stato aperto negli anni ’20 da Domenico (Memi) Tesserin, personaggio notissimo in città che era stato anche un fondatore del sindacato dei commercianti, nel ’45, assessore al commercio, presidente dell’Ascom per 14 anni e, dall’81, presidente onorario. Il figlio Alessandro, detto Marietto (uno dei dieci figli di Domenico) era entrato in negozio accanto al padre negli anni ’60 e dal ’96 ne ha preso le redini. «Il negozio era frequentato da tutta Chioggia», spiega Marietto, «da giovani e adulti. Poi, negli ultimi anni, ci siamo specializzati di più su uno stile classico e un target di adulti. Oggi, dopo 60 anni passati in negozio quando passo ci davanti e vedo le vetrine spente mi si stringe il cuore, ma credo che a 73 anni sia anche giusto ritirarsi e godersi un po’ la vita».

Ora i locali dell'ex Memi Mode sono stati affittati al marchio Schlecker che aprirà, dopo i due punti vendita già presenti a Sottomarina, anche il primo negozio in centro storico a Chioggia. (d.deg.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia