Chioggia, perseguita l’ex compagno e aggredisce i carabinieri: arrestata 35enne

La donna, senza fissa dimora, è accusata di atti persecutori e resistenza a pubblico ufficiale. Trasferita alla casa di reclusione della Giudecca

Perseguita l’ex compagno e aggredisce i carabinieri: arrestata 35enne a Chioggia
Perseguita l’ex compagno e aggredisce i carabinieri: arrestata 35enne a Chioggia

È stata arrestata nella serata dell’8 febbraio a Chioggia una 35enne del posto, senza fissa dimora, ritenuta responsabile di atti persecutori nei confronti dell’ex compagno, oltre che di resistenza e violenza o minaccia a pubblico ufficiale.

L’intervento dei carabinieri della Compagnia di Chioggia è scattato su segnalazione della centrale operativa, dopo che la donna si era presentata all’abitazione dell’ex convivente con il pretesto di entrare in casa, verosimilmente perché priva di un altro alloggio.

Alla vista dei militari, la 35enne avrebbe iniziato a inveire contro di loro, minacciandoli e spintonandoli nel tentativo di opporsi all’intervento. I carabinieri sono riusciti a bloccarla e ad arrestarla.

L’uomo, nei giorni precedenti, si era rivolto alla Stazione dei carabinieri per sporgere denuncia-querela, sostenendo che dalla fine della convivenza la donna avrebbe messo in atto aggressioni fisiche e comportamenti vessatori, arrivando anche a trattenersi contro la sua volontà nell’abitazione, provocandogli un grave e perdurante stato d’ansia.

Al termine delle formalità di rito, la 35enne è stata trasferita alla casa di reclusione femminile della Giudecca, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Il procedimento penale è nella fase delle indagini preliminari e la responsabilità dell’indagata dovrà essere accertata con sentenza definitiva.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia