Casa di riposo incontro oggi a Ca’ Savio
CAVALLINO. È previsto oggi alle 17.30 al centro civico di Ca’ Savio, l’incontro pubblico sul nuovo centro servizi per anziani non autosufficienti. Alla presentazione parteciperà il sindaco Claudio Orazio, il direttore dell’Asl 12, Giuseppe Dal Ben, il consigliere delegato della società Heraclia, Alberto Bocchi, il direttore Alice De Coppi e il direttore amministrativo Natalia Ceschin. Lo scopo è quello di informare i cittadini sullo stato di avanzamento dei lavori della nuova casa di riposo realizzata in due stralci che potrà ospitare 150 anziani non autosufficienti.
Il primo, attualmente in corso e che sarà completato entro giugno, prevede la realizzazione dei primi 50 posti letto che saranno ospitati in un edificio già esistente, adiacente alla scuola materna delle suore a Ca’ Vio, in fase di ristrutturazione. Il secondo stralcio prevede la realizzazione degli altri 100 posti letto, ubicati in due diversi edifici che costituiranno l’ampliamento di quello esistente, per i quali è già stato avviato l’iter istruttorio.
«Con l’Asl 12», commenta il sindaco Claudio Orazio, «si è anche parlato di destinare uno spazio della struttura al distretto sanitario, spero che questa idea diventi realtà». (f.ma.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia