Casa dell’Ospitalità Bonetti è presidente
Si insedia domani il nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione Casa dell’ospitalità che offre servizi di pronta accoglienza alle persone che vivono in strada. Il vecchio consiglio di...

Si insedia domani il nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione Casa dell’ospitalità che offre servizi di pronta accoglienza alle persone che vivono in strada. Il vecchio consiglio di amministrazione era stato nominato nel dicembre 2013 ed è arrivato a scadenza e alla fine di maggio il sindaco Brugnaro ha scelto, dopo un avviso pubblico di selezione, i cinque candidati al ruolo di componenti del consiglio di amministrazione e ha anche indicato come presidente di nominare Paola Bonetti, classe 1960, attuale presidente del Soroptimist di Mestre e medico di base. Gli altri quattro consiglieri scelti dall’amministrazione comunale sono Alessandro Cabassi, classe 1953; Roberto Tonissi, miranese di 43 anni e dipendente comunale; la dottoressa Giovanna D’Iseppi, veneziana classe 1982 che ha lavorato nel settore dei servizi sociali per la Coges e il dottor Fabio Dani, veneziano, classe 1965 che arriva dalle Acli e ha retto anche l’Udc Mestre per un periodo.
Le cariche con la nomina del sindaco hanno ha durata di tre esercizi e scadranno nel 2019 con l’approvazione del bilancio d’esercizio. Non è prevista per queste cariche alcuna erogazione di indennità, si spiega nell’atto di nomina, solvo l’eventuale rimborso spese.
Domani il nuovo Cda dovrebbe riunirsi per ufficializzare il nuovo corso, con i cinque nuovi consiglieri, della Fondazione Casa dell’Ospitalità. Per la struttura comunale si tratta di un cambio importante, perché dopo anni lascia la presidenza anche Giovanni Benzoni che per decenni ha svolto il ruolo di presidente della Casa nata dal lavoro di Nerio Comisso, ex direttore. Una realtà che ha permesso agli ospiti, primi in Italia, di ottenere un indirizzo per la carta d’identità eliminando gli impedimenti al rilascio ai senza dimora.
(m.ch.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video