Caorle si prepara a un Capodanno di musica e “foghi”

CAORLE. Tutto pronto per la notte più lunga dell’anno a Caorle che per festeggiare l’arrivo del 2015 ha in serbo una serie di iniziative per tutte le età e, a quanto pare, anche il bel tempo farà la sua parte. Un grande successo si sono rivelate essere le serate organizzate durante l’anno all’interno della Cantina di Cà Corniani e proprio grazie a questa fama gli ideatori proporranno il “Capodanno in Cantina”.
Al Palaexpomar andrà in scena la seconda edizione dell’evento Countdown 2015 con deejay set tutta la notte. Non mancherà il tradizionale Capodanno in Piazza con i Fantaghirock e gli Absolute 5, a partire dalle 22. Anche per il primo giorno dell’anno Caorle continua il suo repertorio musicale con lo spettacolo Welcome New Year, dalle 17.30 in centro storico, dove l’ospite d’onore sarà Fiordaliso, che intratterrà il pubblico accompagnata da una band di professionisti, proponendo un programma che spazia attraverso il meglio degli anni '80-'90 della musica italiana.
E alle 19, occhi al cielo in attesa del tradizionale spettacolo pirotecnico con lo sfondo della spiaggia della Madonnina dell’Angelo.
Ma il primo appuntamento del nuovo anno rimane quello con Cimento 2015 quando un gruppo di temerari affronteranno le fredde acque del mare sulla spiaggia di Ponente a partire dalle ore 10.30. Alle 20.30 del primo gennaio, poi, nel Duomo di Caorle l’ultimo evento per festeggiare il nuovo anno sarà il Concerto di Natale con l’orchestra classica del Veneto, il Coro Accademia Ars Canendi, la violinista Giada Visentin e il mezzosoprano Svetlana Novikova. (g.can.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia