Cantiere Crosera in festa per il varo di due imbarcazioni

PORTEGRANDI. Saranno varate questa mattina nel cantiere nautico di Francesco Crosera, due nuove unità da pesca gemelle, Ilaria I e Samuele. Si tratta di imbarcazioni realizzate con materiali...

PORTEGRANDI. Saranno varate questa mattina nel cantiere nautico di Francesco Crosera, due nuove unità da pesca gemelle, Ilaria I e Samuele. Si tratta di imbarcazioni realizzate con materiali compositi, attrezzature in acciaio inox, sovrastrutture in legno. Questa mattina la festa prevede il tradizionale taglio del nastro, anzi dei nastri, e la rottura della bottiglia.

Sarà presente il capirtano Ferruccio Falconi, che illustrerà le caratteristiche tecniche dei due motopesca che solcheranno a breve il mare e ci saranno anche due madrine, mogli di armatori. Ilaria I e Samuele sono stati studiati per la pesca in paranza, ma possono svolgere attività indipendenti e multi ruolo.

Le due imbarcazioni sono dotate di strumentazioni elettroniche, sistema satellitare, serbatoi strutturali, lavorazione del pescato direttamente a bordo, cella frigo, marmitta catalitica e sistema antincendio. Sono lunghe 19 metri e larghe 5,60 raggiungono una velocità di 12 nodi. (m.a.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia