Cacciavillani bis nominata la giunta 3 su 5 sono donne

STRA. Il sindaco Caterina Cacciavillani, riconfermata alla guida del Comune dal voto amministrativo del 26 maggio, ha nominato i nuovi assessori del Comune di Stra che andranno a completare, assieme a lei, la giunta. Due le conferme, Mario Ferraresso e Cristina Borgato, e due le novità, Rosa Nardelli e Filippo Pierazzo.

Una giunta a trazione femminile con tre donne sui cinque rappresentanti totali. Il nuovo vicesindaco, come anticipato, sarà Mario Ferraresso che sarà assessore alla cura e tutela del territorio, mobilità, lavori pubblici e ambiente.

Cristina Borgato è il nuovo assessore al bilancio e patrimonio, Filippo Pierazzo alla rigenerazione urbana, pianificazione urbanistica, sportello unico edilizia e Suap, mentre Rosa Nardelli seguirà le politiche sociali, cultura e istruzione.

La sindaca Caterina Cacciavillani si è riservata le deleghe al personale, protezione civile e polizia locale. Sono state poi conferite, a tutti gli altri consiglieri eletti, delle funzioni: Francesco Dotta (reperimento fondi regionali ed europei, innovazione, attuazione del programma), Elena Marigo (politiche per i giovani, sport, associazionismo, promozione della legalità e della trasparenza, partecipazione e cittadinanza attiva), John Luke Rakas (politiche di accoglienza, integrazione, pari opportunità e politiche familiari), Cristian Masci (turismo e commercio).

Sabato alle 17 nella corte esterna del municipio si terrà il consiglio comunale d’insediamento. —

Giacomo Piran

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia