Bed & breakfast a Palazzo Mori Il nuovo business di San Donà
la novità
I primi ospiti sono andati letteralmente in visibilio per la location, vicina a Venezia e alle spiagge, poi l’esclusività e gusto nell’arredamento, la colazione ricchissima, lo stile che ammanta la struttura ricettiva. Curioso a dirsi, ma ci troviamo proprio nel centro di San Donà in quello che viene definito Luxury B&b, la palazzina Mori. Un antico palazzo trasformato in bed and breakfast di lusso dalla famiglia Rigato. Che è solo l’ultima struttura ricettiva extra alberghiera in ordine di tempo sorta in città.
Già, perché a San Donà la sfida alle strutture ricettive tradizionali è stata lanciata. E in centro, dopo che da anni si assisteva a un silenzioso proliferare di agriturismi, camere in affitto palazzine convertite ad affittacamere, case e giardini trasformati in home restaurant, ora sono già oltre 100 i posti letti disponibili extra in questo settore.
San Donà, quindi, scopre di avere un’attrattiva e una vocazione turistica di tutto rispetto, considerando anche l’investimento nella ciclabilità e l’inserimento nella ciclovia Monaco-Venezia dalle grandi potenzialità come ha più volte sottolineato il sindaco, Andrea Cereser.
E poi anche la presenza del museo della Bonifica e il ponte della Vittoria. Un’effervescenza che si nota girando per la città. Come non notare, infatti, i turisti che affollano il mercato ogni lunedì, oppure il sabato al mercatino a chilometro zero. Senza contare che per chi ama lo shopping, l’outlet di Noventa è a una manciata di chilometri.
Ultimamente in città si vedono stranieri eleganti, magari famiglie, che passeggiano e scattano foto, o gruppi di ciclisti. Un giorno non tanto lontano è probabile che il turismo sia una delle voci più importanti nell’economia nel basso Piave. Molti lo auspicano. C’è già chi si sta attrezzando. Anche se più di qualcuno insiste dicendo che la città dovrà adeguarsi, offrire servizi, eventi, e locali in cui non ti corrano dietro gridando perché qualcuno si è dimenticato di pagare un caffè.
Nel frattempo, l La signora Susanna che gestisce il Luxury B&b di palazzo Mori se la gode. Nel commenti in rete è citata per la sua gentilezza ed educazione. Il costo per una stanza a notte è di 90 euro. E i voti finora hanno toccato sempre l’eccellenza: un 10 in ogni valutazione. Per la zona, il rapporto qualità prezzo e tutto il resto dei parametri. In questo periodo vi hanno soggiornato turisti che tornavano dalla montagna, altri nella direzione di Venezia.
Sulle piattaforme in rete per la prenotazione delle strutture, il palazzo Mori compare con le sue foto che lo ritraggono come un palazzo davvero di lusso e affascinante con i suoi chiaroscuri. E in fatto di marketing chi ha pensato alla descrizione ci ha messi tutto ciò che serve «Situato a San Donà», si legge nella descrizione dei gestori, «Palazzina Mori – Luxury B&B offre sistemazioni con balcone. Il wi-fi è gratuito. Nelle vicinanze potrete praticare il ciclismo. La struttura dista 20 km da Lido di Jesolo e 40 km da Mestre. 25 km dall’Aeroporto di Venezia-Marco Polo».
Come dire, potete scegliere una posizione strategica per visitare Venezia senza i costi di un alloggio a Venezia. —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia