Associazione regatanti Carrettin presidente e largo anche alle donne

Marron Almansi Elena e Catanzaro Romina
Marron Almansi Elena e Catanzaro Romina

Ritrovata unità. Così i regatanti salutano la nascita del nuovo direttivo unitario, eletto nei giorni scorsi. Il presidente è Claudio Carrettin, campione delle caorline. I due vicepresidenti Margherita Favaretto e Gaetano Bregantin, per anni al vertice dell’associsazione dei campioni del remo. Segretaria la giovane campionessa della Storica Elena Almansi della Canottieri Cannaregio, tesoriera un’altra donna campionessa, la buranella Elena Tagliapietra. In consiglio direttivo entrano Damiano Allegretto, Alessandro Gaburro, Rocco Rumonato, Arben Doci, Vito Redolfi Tezzat, Cristiano Vianello. Infine tra i probiviri elette tre donne: la campionessa Gloria Rogliani, Giovanna Zennaro e Maria Memo, presidente della Vogaepara Burano. Revisori dei conti Vally Zanella, Marco Girotto e Sybille Lohausen.

Nuova organizzazione che dovrà affrontare presto molti temi cari al popolo del remo. Conclusa la stagione nonostante l’emergenza coronavirus, restano molti problemi aperti.

Sarà rinviata, con ogni probabilità, la cerimonia di premiazione che si svolgeva per tradizione al teatro Goldoni prima di Natale. Teatri chiusi e assembramenti vietati. C’è anche da affrontare l’organizzazione della prossima stagione remiera. Su cui pende la squalifica di un anno comminata a sette equipaggi che hanno rifiutato di disputare la regata di Burano 2020. —

A.V.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia