Arrestato per stalking un imprenditore di Jesolo

JESOLO. La polizia ha arrestato Giovanni Bernardini, imprenditore 47enne di Jesolo, già candidato sindaco di Jesolo alle comunali del 2012 nella lista di Sel. L'accusa è stalking ai danni della parlamentare di Forza Italia Lara Comi.

«Questo pomeriggio le forze dell'ordine hanno provveduto all'arresto del mio stalker che purtroppo da mesi e mesi minacciava la mia serenità e la mia libertà», ha detto sabato Lara Comi, eurodeputato di Forza Italia e vice capogruppo del Partito Popolare Europeo. «Desidero per questo ringraziare la Polizia di Stato, che mi è sempre stata vicina. Purtroppo - ha proseguito l'europarlamentare - la cronaca di questi giorni continua ad offrire storie terribili, finite in tragedia. Per questo il mio impegno per una nuova cultura del rispetto delle donne e per la piena applicazione delle norme contro la violenza continuerà con maggior impegno».
Giovanni Bernardini è stato arrestato a Lecco, al campo sportivo, dove era in corso una partita di calcio di beneficenza delle parlamentari. L'imprenditore jesolano si era presentato per consegnare un anello a Lara Comi. Secondo la polizia, era da tempo che l'uomo insisteva con telefonate, messaggi e visite non concordate nel tentativo di conquistare il cuore di Lara Comi che però non ne ha mai voluto sapere, arrivando a denunciarlo per stalking. A Bernardini era già stato notificato un provvedimento di non avvicinarsi più alla donna di Forza Italia.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia